Percorso Turistico

Rosazza da oggi ha un percorso turistico  totalmente sviluppato da volontari, che fornisce informazioni storiche in modo totalmente autonomo, con il semplice utilizzo di uno smartphone.

Il percorso è stato ideato, per fornire un supporto a chiunque voglia ottenere informazioni sui monumenti, di Rosazza sia seguendo il percorso suggerito, che ha inizio dal pannello posto all'interno del parco pubblico, che accedendo ai singoli QR  CODE mentre si passeggia per il paese.

Ogni pannello contiene infatti il titolo del monumento e un QR code, che inquadrato con il proprio smartphone, rimanda ad un articolo completo di audio multilingua che fornisce interessanti informazioni.

Per usufruire ancora meglio del progetto,  con strumenti aggiuntivi, è possibile scaricare anche l'APP dal play store google. L'app consente di muoversi lungo il percorso con l'ausilio del GPS e di una mappa, utilizzare un lettore di QR semplificato e poter accedere ai contenuti anche in assenza di connessione ad internet con la sezione OFF LINE, completa di tutti gli articoli e delle tracce audio in italiano.

Se stai organizzando un viaggio e hai intenzione di visitare Rosazza e comprendere pienamente tutti i suoi segreti, non puoi fare a meno di utilizzare questa guida.

BUONA VISITA con Pro Loco Rosazza

Turismo

© 2024 Pro Loco Rosazza - Via Roma 6 - 13815 Rosazza (BI) C.F. 81019710029 - P.Iva 01639380029 | Designed by Pro Loco Rosazza .