Il Circolo del Tennis

Circolo di Rosazza

Immagine del Circolo di Rosazza

Il Circolo di Rosazza è un'associazione sportiva dilettantistica, senza fini di lucro, che promuove l'esercizio e l'insegnamento del tennis. Fondato il 22 settembre 1922, il Circolo è iscritto all’Albo delle Associazioni Sportive Storiche del Piemonte.

Secondo i desideri dei soci fondatori, il Circolo si impegna anche a fornire un luogo di ritrovo e divertimento per i soci e le loro famiglie, offrendo ai visitatori un'opportunità di conoscere e godere delle bellezze di questo borgo, celebre per le opere del senatore Federico Rosazza.

Il Circolo di Rosazza vanta due campi da tennis in terra rossa, situati in un ampio parco al centro del quale si trova una imponente fontana. La casina sociale è un elegante edificio ottagonale costruito nel 1924, dove vengono organizzati eventi e cene.

Essere soci del Circolo di Rosazza è motivo di orgoglio, non solo per l'accesso alle strutture sportive e ricreative, ma anche per l'adesione ai valori e agli scopi sociali stabiliti nello Statuto, che hanno sempre ispirato l'attività degli organizzatori e dei promotori.

Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale del Circolo di Rosazza.