Il Parco Comunale

Parco Comunale "Ortone"

Immagine del Parco Comunale Ortone

Il Parco Comunale "Ortone" prende il nome dall'affluenza del Rio Pragnetta con il Torrente Cervo, situato proprio di fronte al Palazzo Comunale e alla Chiesa Patronale. Costruito intorno al 1970 su un terreno donato al Comune da Paolo e Salina Rosazza Pela, il parco è stato trasformato da un'area una volta destinata al pascolo e allo sfalcio in un importante punto di riferimento per la vita del paese.

Oltre a numerosi giochi per bambini, il Parco Comunale offre anche un collegamento internet gratuito grazie all'Oasi Wifi messa a disposizione dall'Amministrazione Comunale e dalla Provincia di Biella. È inoltre presente il Ristoro "La Valligiana". Durante l'estate, il parco diventa il vero cuore pulsante del paese per bambini e adulti, con la maggior parte degli eventi di intrattenimento organizzati dalla Pro Loco Rosazza che vi si svolgono.