NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa Privacy

Privacy Policy di www.prolocorosazza.it

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Pro Loco Rosazza - Via Mentana 7 13815 Rosazza (BI) C.F. 81019710029 - P.Iva 01639380029,

proloco@prolocorosazza.it

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Nome e Email.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire all'applicazione di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Commento dei contenuti e Interazione con social network e piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti

    I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
    Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
    Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

    Sistema di commento gestito in modo diretto (Questa Applicazione)

    Questa Applicazione dispone di un proprio sistema di commento dei contenuti.

    Dati personali raccolti: Email e Nome.

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

    Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
    Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
    Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

    Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google)

    Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

    Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

    Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook)

    Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc.

    Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Statistica

    I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

    Google Analytics (Google)

    Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
    Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

    Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente è consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di cancellare i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

Ultima modifica: 31 maggio 2015

ATTO di COSTITUZIONE 1964

Condividi

PRO LOCO ROSAZZA
COSTITUZIONE E SCOPI

Art. 1- Si é costituita in ROSAZZA una Associazione denominata “PRO LOCO” con sede in Rosazza.

Art: 2- Gli scopi principali che la “Pro Loco” si propone sono:

a)- riunire intorno a se tutti coloro (Enti, Industriali, Commercianti e privati) che hanno interesse allo sviluppo turistico della località;
b)- contribuire ad organizzare turisticamente la località, studiandone il miglioramento edilizio e stradale, specie nelle zone suscettibili di essere visitate da turisti, promuovendo l’abbellimento con piante, fiori di strade stazioni ecc. e l’apposizione di cartelli indicatori, segnalandone le deficenze e sorvegliandone la manutenzione;
c)- tutelare e mettere in valore con un’assidua propaganda tutte le bellezze naturali, artistiche, monumentali del luogo per farle meglio conoscere ed apprezzare;
d)- promuovere e facilitare il movimento turistico rendendo il soggiorno piacevole quanto più é possibile, incoraggiando il miglioramento dei servizi pubblici, (servizi automobilistici, vetture ecc.);
e)- promuovere l’istituzione di alberghi, ritrovi ecc. ed il miglioramento di quelli esistenti;
f)- promuovere festeggiamenti, gare, fiere, convegni, spettacoli pubblici, gite,
escursioni per turisti nella località e dare svago e diletto a quanti vi soggiornano per un periodo più o meno lungo;
g)- sorvegliare attivamente l’osservanza delle tariffe locali, eventualmente discutendole e facendole correggere dalle competenti Autorità;
h)- istituire uffici di informazioni turistiche e svolgere attività e servizio di carattere ed interesse turistico.

Art. 3- I limiti della giurisdizione della “Pro Loco” si estendono a tutto il territorio del Comune.

Art. 4- La “Pro Loco” é costituita come emanazione e sotto la giurisdizione dell’Ente Provinciale per il Turismo di Vercelli. Per tramite dell’Ente stesso essa é sottoposta alla vigilanza del Ministero del Turismo e dello Spettacolo-Dir.Generale del Turismo.

PROVENTI:

Art. 5- I proventi con i quali la “Pro Loco” provvede alla propria amministrazione sono:

1)- le quote dei Soci;
2)- i contributi di Enti pubblici e privati;
3)- le eventuali donazioni;
4)- i proventi di gestione ed iniziative stabili od occasionali.
DEI SOCI

Art. 6- I Soci si distinguono in ONORARI, BENEMERITI ed EFFETTIVI.

Art. 7- Sono Soci Onorari quelle persone od Enti che in qualche modo contribuiscono efficacemente al raggiungimento degli scopi dell’Associazione.

Art. 8- Saranno dichiarati Soci Benemeriti dal Consiglio della “Pro Loco” coloro che avranno arrecato benefici morali e materiali all’Associazione.

Art. 9- I Soci Effettivi suddivisi in VITALIZI ed ANNUALI, versano una quota di Lire 20.000 una volta tanto, se Vitalizi, e di Lire 1.000 (annua) se Annuali. I Soci annuali che non avranno mandato espressamente le dimissioni entro il 15 dicembre saranno ritenuti automaticamente riconfermati per l’anno seguente.

Art.10- I Soci benemeriti ed effettivi hanno diritto:

1)- a frequentare i locali dell’Associazione;
2)- a partecipare alla designazione dei membri che dovranno formare il Consiglio di Amministrazione;
3)- ad essere designati Membri del Consiglio di Amministrazione;
4)- a partecipare alle Assemblee Generali con diritto di discussione e di voto;
5)- alle eventuali pubblicazioni edite dall’Associazione.

Art.11)- La qualità di Socio si perde, oltre che per decesso, per dimissioni o rinuncia, per morosità e per indegnità.

AMMINISTRAZIONE

Art.12)- La “Pro Loco” é amministrata da un Consiglio di amministrazione nominato
(*)! dall’Assemblea. Esso si compone di cinque Membri, tra questi il Sindaco (o suo rappresentante) che é Membro di diritto. I Consiglieri nominano il Presidente ed il Vice Presidente eleggendoli tra i Membri del Consiglio stesso a maggioranza di voti nella prima riunione Consiliare successiva alla Assemblea e comunque ogni volta che tali cariche si rendessero vacanti.La nomina del Presidente, del Vice Presidente e degli altri componenti il Consiglio d’Amministrazione, dovrà essere ratificata con Deliberazione dell’E.P.T. di Vercelli.

Art.13)- Il Consiglio di amministrazione potrà essere sciolto dall’E.P.T. di Vercelli per ragioni d’ordine pubblico e nei casi nei quali il Consiglio dimostri di non ottemperare alle direttive turistiche impartite.

Art.14)- I Membri del Consiglio durano in carica tre anni. Due di essi però, scelti mediante estrazione a sorte, devono essere rinnovati ogni anno. I Consiglieri decadenti possono essere rieletti. In caso di vacanza per dimissioni o per decesso di uno dei Membri del Consiglio esso provvede alla sostituzione nella
prima riunione dell’Assemblea Generale. In ogni caso, le nuove nomine, devono essere approvate dall’Ente Prov.le per il Turismo di Vercelli.

Art.15)- Tutte le funzioni del MEMBRI del Consiglio sono gratuite. E’ però facoltà del Consiglio stesso di nominare un Segretario e uno o più impiegati per il disbrigo delle funzioni burocratiche od amministrative o tecniche. Il Consiglio provvede altresì alla nomina del Cassiere.

Art.16)- Il Consiglio compila, ove lo ritenga necessario, un Regolamento della “Pro Loco”; presenta all’Assemblea le proposte che ritiene utili per il progresso dell’Associazione; pubblica le relazioni sull’andamento della stessa; nomina gli impiegati; determina le attribuzioni e gli assegni.

Art.17)- Esso ordina pure le spese necessarie nei limiti delle disponibilità, prende d’urgenza tutte le misure che impongono una rapida decisione, salvo a farle ratificare da una Assemblea straordinaria od ordinaria.

Art.18)- Il Presidente della “Pro Loco” rappresenta l’Associazione di fronte a terzi ed in giudizio. In caso d’assenza é sostituito da Vice Presidente, e, mancando questo, dal Consigliere più Anziano.
ASSEMBLEA GENERALE

Art.19)- I Soci benemeriti ed effettivi sono convocati almeno due volte all’anno dalla Presidenza in Assemblea generale ordinaria e, tutte le volte che occorre, in Assemblea generale straordinaria.L’Assemblea può essere convocata su domanda firmata da almeno un terzo dei Soci.

Art.20)- Perché l’Assemblea sia valida, in prima convocazione, occorre che sia presente almeno la metà dei Soci. Trascorsa mezz’ora l’Assemblea si riunisce in seconda convocazione e delibera qualunque sia il numero dei presenti.

Art.21)- Le Assemblee generali ordinarie deliberano sul Conto Consuntivo dell’anno precedente, sulla formazione del Bilancio Preventivo, sulla relazione dei lavori eseguiti, sulla relazione morale, su eventuali proposte del Consiglio.

Art.22)- Per la validità delle deliberazioni delle Assemblee generali occorre la maggioranza assoluta dei voti.

Art.23)- Per iniziativa del Consiglio d’amministrazione può essere convocata un’Assemblea Generale straordinaria che sia stata richiesta da almeno un terzo dei Soci.

Art.24)- Il Bilancio Preventivo, il Conto consuntivo ed il programma annuale di azione debbono essere trasmessi all’E.P.T. di Vercelli, per l’ottenimento della prescritta approvazione; delle sedute del Consiglio e delle Assemblee Generali - ordinarie e straordinarie - dovrà essere trasmesso tempestivo avviso (con l’elenco degli argomenti posti all’Ordine del giorno) al predetto E.P.T., il quale potrà delegare un proprio rappresentante ad intervenire alle sedute. I verbali delle deliberazioni relativi alle sedute del Consiglio e dell’Assemblea devono essere inviati entro dieci giorni dalla loro data all’E.P.T.

Art.25)- Il presente Statuto e tutti gli atti relativi alla costituzione sono validi solo in quanto abbiano ottenuto - per il tramite dell’Ente Prov.le per il Turismo di Vercelli - l’approvazione ufficiale da parte del Ministero del Turismo e dello Spettacolo - Direzione Generale del Turismo.

Art.26)- Qualsiasi modificazione allo Statuto dovrà essere approvata dall’Assemblea generale, con il voto di almeno due terzi dei Soci; e sottoposta all’approvazione del suddetto Organo Centrale per tramite dell’E.P.T. di Vercelli.

Art.27)- Lo scioglimento della “Pro Loco” non potrà essere pronunciato che da una Assemblea Generale e dovrà essere votata dai tre quarti di Soci. Dello scioglimento dovrà essere data notizia al Ministero del Turismo e dello Spettacolo - Direzione Generale del Turismo, per il tramite dell’E.P.T. di Vercelli.

Art.28)- In caso di scioglimento, le somme eventualmente residuate saranno destinate, con voto di maggioranza dell’Assemblea, ad una istituzione turistica di interesse nazionale, o ad opera di assistenza sociale.
Fatto a Rosazza il 6 ottobre 1964

      IL PRESIDENTE!
(f.to Norza Dott.Luciano)
       IL SEGRETARIO
(f.to Bardera Dott.Antonino)


(*) Art.12)- La “Pro Loco” é amministrata da un Consiglio di Amministrazione nominato dall’Assemblea. Esso si compone di sette Membri: tra questi il Sindaco (o suo rappresentante che é Membro di diritto.

........fermo il resto.

Approvato dall’E.P.T. con foglio 3564 del 16-12-1974

 

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen